Estetica contemporanea e poetica

Il legno ha da sempre, per Volpi, un valore particolare. La profonda conoscenza delle lavorazioni unita alla sensibilità nella ricerca delle finiture. E' una componente fondamentale della sua originale visione dell'abitare. Un collezione di mobili contemporanei esclusivi, che coniugano ricerca artiginale ed eleganza formale, design innovativo ed evocazioni della tradizione artigiana italiana. Un dinamico gioco di inconsuete soluzioni e scelte creative.

Mobili-contemporanei

Il cristallo bronzato, curvato a granfuoco e argentato a specchio reinterpreta la lavorazione artigianale in soluzioni contemporanee.


La collezione Volpi comprende ogni tipologia di mobili contemporanei, alla continua ricerca di uno stile esclusivo e all’avanguardia, interprete delle attuali esigenze del benessere domestico, una azienda flessibile e organizzata in maniera da poter rispondere ad ogni esigenza della propria clientela, nata dal bisogno di mettere in pratica idee innovative e continuamente proiettate verso le più attuali tendenze dell’interior design. Mobili per il giorno e per la notte di forte personalità, caratterizzate da un irresistibile mood contemporaneo.

Mobili-contemporanei

Design d’ispirazione retrò, legno massiccio di noce o frassino e qualità artigianale concretizzano l’idea.

L'arredamento contemporaneo di Volpi


Una realtà produttiva presente dal 1959 nel settore del mobili contemporaneo, che si evolve nel tempo confermando il successo del prodotto made in italy. Un nutrito gruppo di professionisti altamente qualificati forma lo staff operativo dell’azienda. Dai maestri ebanisti ai tecnici specializzati. L’azienda nasce dalla passione per il lavoro artigianale del fondatore Luigi Volpi e cresce negli anni con la collaborazione dei tre figli. Tradizione e innovazione si fondono per proiettarsi in nuovi traguardi estetici di classicismo e avanguardia.

Visualizza l'intera collezione www.volpiarreda.it

Mobili-contemporanei

Una voglia di eleganza ritrovata, leitmotiv della collezione contemporanea, dove il legno si accosta a pezzi dalle linee arrotondate.